Perché i vaccini AstraZeneca e J&J sono consigliati solo agli over 60?

Today.it ECONOMIA

Oggi il Corriere della Sera spiega perché i due vaccini sono consigliati alle fasce più anziane e a quali sintomi fare attenzione.

Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni".

Ma a quali sintomi bisogna fare attenzione dopo aver ricevuto il vaccino?

La nota informativa dell’Aifa verrà allegata al modulo di consenso per la vaccinazione con Janssen. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La società: "Non ne siamo a conoscenza" Attesa la decisione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla valutazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 dell'azienda farmaceutica anglo-svedese. (Rai News)

L’Unione Europea è pronta per portare in tribunale AstraZeneca. Intanto, AstraZeneca precisa che “non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri” (L'HuffPost)

A causa dei cambiamenti climatici e degli effetti negativi della deforestazione, un importante tassello per il mantenimento dell’ecosistema sta scomparendo. (Tarantini Time)

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Così non è stato: AstraZeneca ha tagliato anche le dosi previste per il secondo trimestre. Ma l'azienda precisa: "Non ne siamo a conoscenza". (Adnkronos)

«E’ stata avviata un'azione legale e nei giorni scorsi l'Irlanda si è aggiunta come una delle parti», ha spiegato il ministro intervenendo al Parlamento di Dublino. A dare la notizia è stato il ministro della Sanità irlandese Stephen Donnelly. (La Stampa)