Il mattone tira ancora: prezzi abitazioni +4,6% annuo - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Il tasso di variazione acquisito dell’IPAB per il 2022 è positivo e pari a +2,8% (+ 3,1% per le abitazioni nuove e +2,6% per le abitazioni esistenti)

Anche su base congiunturale l’aumento dell’IPAB (+1,7%) è dovuto sia ai prezzi delle abitazioni nuove che crescono dello 0,7% sia a quelli delle esistenti che aumentano dell’1,9%.

Secondo le stime preliminari dell'Istat l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB), acquistate dalle famiglie per fini abitativi o per investimento, è aumentato dell’1,7% rispetto al trimestre precedente e del 4,6% nei confronti dello stesso periodo del 2021 (era +4% nel quarto trimestre 2021). (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5% in lieve rallentamento dal +5,3% precedente). Il tasso di variazione acquisito dell'IPAB per il 2022 è positivo e pari a +2,8% (+ 3,1% per le abitazioni nuove e +2,6% per le abitazioni esistenti) (ilmessaggero.it)

Il tasso di variazione acquisito dell’IPAB per il 2022 è positivo e pari a +2,8% (+ 3,1% per le abitazioni nuove e +2,6% per le abitazioni esistenti). L’aumento tendenziale dell’IPAB è da attribuire sia ai prezzi delle abitazioni nuove che crescono del 5,0% (in rallentamento da +5,3% del trimestre precedente), sia ai prezzi delle abitazioni esistenti la cui crescita accelera, passando da +3,7% del quarto trimestre 2021 a +4,5%. (Istat)

"Gli ultimi dati sull'edilizia– evidenzia Uecoop - sono un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore. (ilmessaggero.it)

Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0784/285718. Conad Nord Ovest. Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di 4,35 miliardi di euro. (Sardegna Reporter)

sat/abr/fsc/gsl . Un’ecosistema per l’innovazione e il digitale sostenibile. (Sardegna Reporter)

Gli ultimi dati sull’edilizia sono – evidenzia Uecoop – un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore. (Salernonotizie.it)