Istat, continua il trend di crescita dei prezzi delle case: +1,7 nel I trim 2022

idealista.it/news ECONOMIA

In particolare i prezzi delle abitazioni esistenti, che pesano per più dell’80% sull’indice aggregato, registrano il tasso di crescita tendenziale più alto da quando è disponibile la serie storica dell’IPAB (+4,5%).

Secondo il consueto indice dell'Istat, infatti, si registra un aumento dell'1,7% rispetto al trimestre precedente e del 4,6% rispetto allo scorso anno.

Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5,0%). (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5% in lieve rallentamento dal +5,3% precedente). In particolare i prezzi delle abitazioni esistenti, che pesano per più dell'80% sull'indice aggregato, registrano il tasso di crescita tendenziale più alto della serie storica (+4,5% contro il +3,7% precedente). (ilmessaggero.it)

Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0784/285718. A completare l’offerta numerosi prodotti alimentari del territorio come:. il miele di Oliena. l’olio extravergine Jampadu,. oltre ad un’area healty dedicata ai prodotti sani, biologici e senza glutine. (Sardegna Reporter)

"La vitalità del mercato del mattone è una bella notizia per il Paese e per il settore delle costruzioni che, con quasi 1,5 milioni di addetti, ritorna per la prima volta a livelli di occupazione che non si vedevano da quasi dieci anni, con un balzo del +9,8% delle ore lavorate nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021". (ilmessaggero.it)

. Un’ecosistema per l’innovazione e il digitale sostenibile. sat/abr/fsc/gsl (Sardegna Reporter)

Il tasso di variazione acquisito dell’IPAB per il 2022 è positivo e pari a +2,8% (+ 3,1% per le abitazioni nuove e +2,6% per le abitazioni esistenti). Con i dati del primo trimestre 2022 sono stati aggiornati, come di consueto, i pesi utilizzati per la sintesi degli indici dei prezzi delle abitazioni nuove e di quelle esistenti. (Istat)

La possibilità di una programmazione pluriennale degli interventi – conclude Uecoop – è strategica per la ripresa delle costruzioni che sono uno dei comparti con la più alta intensità di utilizzo di manodopera e capitali ed è in grado di offrire un contributo concreto alla ripresa del Paese E’ quanto afferma l’Unione europea delle cooperative (Uecoop) nel commentare positivamente gli ultimi dati dell’Agenzia delle Entrate per il settore residenziale relativi al primo trimestre 2022 rispetto alla stesso periodo dell’anno precedente con in crescita anche l’indice Istat dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento. (Salernonotizie.it)