Inflazione, De Guindos (Bce): Possibile picco a novembre a 3,5%

LaPresse ECONOMIA

Milano, 21 set.

(LaPresse) – “Secondo le nostre proiezioni l’inflazione sarà colpita da fattori temporanei” e “vi sono potenziali rischi al rialzo” per cui “potrebbe raggiungere l’apice intorno a novembre a circa +3,5%”.

Lo ha detto il vicepresidente della Bce Luis de Guindos, intervenendo a un evento online del Financial Times

(LaPresse)

Su altri giornali

Le crypto sono un pericolo e la gente non dovrebbe investirci con tanta disinvoltura. Arriva al 100% ma ti serve un’app. Da poco anche le banche centrali svedese e messicana hanno tuonato contro le crypto. (iLoveTrading)

Mentre lo spread Btp/Bund scambia oltre quota 100 punti base. "La condizione necessaria sono proiezioni di inflazione stabilmente al 2%", ha affermato De Felice (Milano Finanza)

"Credo che ci siano diverse ragioni, ma di certo quello che abbiamo deciso di fare è avere un target che fosse semplice, facile da capire, simmetrico e focalizzato nel medio termine". Anche nel medio termine, che importa soprattutto perchè siamo particolarmente preoccupati sulle aspettative di inflazione (Yahoo Finanza)

Per Christine Lagarde le criptovalute non sono vere monete. “Le criptovalute non sono valute, punto e basta”: così il governatore della Banca Centrale Europea ha commentato la crescente popolarità di bitcoin ed ethereum. (Investire.biz)

Il web scatenato. Le dichiarazioni del capo della BCE hanno fatto scalpore nella community crypto, che su Twitter si è scatenata. Probabilmente è anche per la consapevolezza dello spazio che stanno occupando le crypto che la BCE ha dato il via libera allo studio dell’euro digitale (Cryptonomist)

Cop. (RADIOCOR) 17-09-21 12:47:40 (0270)EURO 3 NNNN La previsione del Ft si basa sulle proiezioni a lungo termine della Bce sull'inflazione che non sono state rese pubbliche ma che il quotidiano britannico ha potuto visionare. (Borsa Italiana)