Pioneer ad Amundi. Imi: 7.800 tagli in Unicredit

Milano Finanza ECONOMIA

Amundi, nasce l'8° player al mondo mondo con 1,276 mld di asset. La cessione all cash produrrà una plusvalenza di 2,2 mld. Mustier: ora l'Italia secondo mercato dei francesi (vale 160 mld), Milano il suo centro, previste assunzioni. Oggi cda su aumento ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Per la banca italiana, che oggi presenta il piano, l'impatto positivo sul Cet1 sarà di 78 punti base. Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... (Milano Finanza)

La cessione produrrà una plusvalenza di 2,2 mld per Unicredit. Per Imi domani il focus sarà sui tagli, in bilico 7.800 posti, mentre Amundi vuole raddoppiare il personale di ... (Milano Finanza)

Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. (tio.ch)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). Intanto, Unicredit ha sottoscritto un ... (SoldiOnline.it)