De Palo: bisogna creare un'agenzia governativa per la natalità

De Palo: bisogna creare un'agenzia governativa per la natalità
Vatican News - Italiano INTERNO

Marco Guerra – Città del Vaticano "Creare un'agenzia per la natalità, una struttura governativa, dotandola di strumenti e fondi". È la proposta lanciata da Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la Natalità, aprendo oggi, giovedì 9 maggio, la IV edizione degli Stati Generali della Natalità in corso a Roma all'Auditorium della Conciliazione. "Un'agenzia neutra che - ha spiegato - metta al centro politiche familiari impattanti condivise da tutte le forze politiche”. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Il calo della natalità deve essere affrontato con "lungimiranza". Lo ha detto il Papa agli Stati generali della natalità. (Il Messaggero Veneto)

Roma, 10 mag. "Il tema della natalità mi sta molto a cuore. (Tiscali Notizie)

Accoglienza in festa per il Papa agli Stati a Generali della Natalità 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Natalità. Ornella Petillo, UGL: “Mettere a sistema strategie a sostegno della genitorialità”

Coniugare i principi delle pari opportunità di genere con la tutela e la valorizzazione della famiglia, è un paradigma che ha avuto non poche difficoltà di riconoscimento nel dibattito politico/sindacale sul mondo del lavoro e in quello relativo alle problematiche dell’occupazione femminile. (Il Giornale d'Italia)

Dopo le polemiche di ieri con la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, che ha lasciato il palco dell'Auditorium della Conciliazione dove sono in corso gli Stati Generali della Natalità a seguito della contestazione di studentesse e studenti dell'Università La Sapienza di Roma, oggi l'ospite più atteso è Papa Francesco, accolto dagli applausi della platea. (Borsa Italiana)

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». (Famiglia Cristiana)