Natalità. Ornella Petillo, UGL: “Mettere a sistema strategie a sostegno della genitorialità”

Natalità. Ornella Petillo, UGL: “Mettere a sistema strategie a sostegno della genitorialità”
Il Giornale d'Italia INTERNO

“L’UGL condivide l’appello di Papa Francesco a porre una madre nella condizione di non dover scegliere tra lavoro e cura dei figli. Coniugare i principi delle pari opportunità di genere con la tutela e la valorizzazione della famiglia, è un paradigma che ha avuto non poche difficoltà di riconoscimento nel dibattito politico/sindacale sul mondo del lavoro e in quello relativo alle problematiche dell’occupazione femminile. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Accoglienza in festa per il Papa agli Stati a Generali della Natalità 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"C'è bisogno di un impegno maggiore da parte di tutti i governi, perché le giovani generazioni vengano messe nelle condizioni di poter realizzare i propri legittimi sogni". "A livello istituzionale, urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine". (Il Messaggero Veneto)

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». (Famiglia Cristiana)

Accoglienza in festa per il Papa agli Stati a Generali della Natalità

"C'è bisogno di un impegno maggiore da parte di tutti i governi, perché le giovani generazioni vengano messe nelle condizioni di poter realizzare i propri legittimi sogni", ha aggiunto il pontefice. Il calo della natalità deve essere affrontato "con lungimiranza. (Sky Tg24 )

Roma, 10 mag. Il nostro 'esserci' non è frutto del caso: Dio ci ha voluti, ha un progetto grande e unico su ciascuno di noi, nessuno escluso. (Tiscali Notizie)

"Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. (Borsa Italiana)