Renzi va alla lavagna e in un video spiega la “Buona Scuola” (video)

Romagna Noi INTERNO

Matteo Renzi si dice contento del dibattito suscitato con la proposta della riforma della scuola che lui chiama la “Buona Scuola”. E lo fa a modo suo dicendo che “Probabilmente abbiamo sbagliato anche noi nei messaggi di comunicazione”. Così rimedia ... (Romagna Noi)

La notizia riportata su altre testate

Dopo giorni di forti proteste, Renzi cerca di rispondere in modo diplomatico. (PUPIA)

“Sono proprio contento del fatto che ... ROMA — Ha deciso di utilizzare un video, in cui compare alla lavagna, per cercare di spiegare la riforma della scuola, tanto contestata dai sindacati. (Bergamosera)

Inasprimento delle pene, stretta su gruppi organizzati e striscioni e spese a carico delle società in caso di intervento delle Forze dell’Ordine. (LaRomaSiamoNoi.com)

Dopo aver sottolineato l'insoddisfazione per il disappunto dei sindacati, il premier ha passato in ... (DiariodelWeb.it)

Per spiegare la riforma della scuola, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è andato alla lavagna e come un professore - con tanto di gessetti - ha illustrato, punto per punto, gli articoli chiave del disegno di legge. (ilVelino/AGV NEWS)

Oltre al video, Renzi sceglie anche lo strumento più tradizionale della lettera aperta ai prof italiani: ecco il testo della lunghissima lettera, lunga 120 righe. Seguito della missiva ai prof del 20 aprile. (Quotidiano.net)