Il cibo del futuro? Delle barrette di larve

Ecoseven SALUTE

Non più barrette di cereali, il cibo del futuro è fatto di larve, vermi ed altri insetti. A dare vita a questa barretta proteica è stato il ricercatore altoatesino, Stefan Klettenhammer, con la collaborazione di Meinrad Koch. I due scienziati hanno dato vita ad una ... (Ecoseven)

Ne parlano anche altri media

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)

Ciò che gli manca, tuttavia, è uno script solido, che dia consistenza alla trama e giustifichi... (Movieplayer.it)

Non è una novità: l'umanità continua a crescere sempre più e, dopo aver superato quota 7 miliardi già nel lontano 2011, si prepara a vedere aumentare la propria popolazione di 2 miliardi e mezzo entro il 2050. (Scienze Fanpage)

Il concetto di cibo, in fondo, è sempre stato piuttosto relativo e soggetto a variazioni dovute a latitudine e necessità: fina dai tempi del dantesco Conte Ugolino della Gheradesca, la storia insegna che persino i figli, in caso di fame, possono trasformarsi in una ... (Emerge il Futuro)

Sempre più studiosi e sempre più ricerche si concentrano sull'alimentazione: da anni ormai i ricercatori hanno affermato che in relazione all'esplosione demografica a livello mondiale ci sarà sempre meno disponibilità di cibo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Prima erano vermi e larve di insetti, oggi sono una barretta energetica al musli. (NextMe)