Concessione Autostrade, torna il pressing M5s sul Mit: "Via i Benetton o revoca"

Primocanale ECONOMIA

uori i Benetton da Autostrade per l'Italia o sarà revoca.

Intanto Autostrade è tornata dopo tre anni sul mercato degli eurobond con un'emissione da 1,25 miliardi, che avrebbe ricevuto una richiesta di 3,7 miliardi.

Il M5s torna ad alzare i toni contro il Mit e il 'suo' stesso governo sul dossier Autostrade.

"O si estromettono i Benetton o è revoca", un mantra che va avanti da un altro 'day after', quello del crollo di ponte Morandi il 14 agosto del 2018.

Del Pd è la ministra Paola De Micheli che tratta, da tempo e senza esito, l’uscita dei Benetton da Autostrade. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Il consiglio di amministrazione di Atlantia, che si è riunito oggi, ha preso atto della lettera con cui il 30 novembre Cdp Equity Spa, The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets hanno comunicato di non essere ancora in grado di presentare un’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera quota detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia. (SardiniaPost)

(SF – www.ftaonline.com) Ieri il quotidiano riportava che il termine ultimo per trovare un accordo per la vendita di AspI è slittato al 15 dicembre. (Investire Oggi)

Qualora dovesse pervenire un’offerta vincolante da parte di Cdp Equity, Macquarie e Blackstone, o da altri investitori, il Consiglio di Amministrazione provvederà ad esaminarla ed assumere le proprie determinazioni in merito che verranno tempestivamente comunicate al mercato. (FormulaPassion.it)

(Teleborsa) - Come da programma ilsi riunirà entro la metà di dicembre, in tempo utile per procedere con la convocazione dell'per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiariaAd annunciarlo è Atlantia in una nota. (Teleborsa)

Facendo seguito al comunicato del 28 ottobre u.s., il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha preso atto della lettera con cui il 30 novembre CDP Equity S.p.A., The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets hanno comunicato di non essere ancora in grado di presentare un’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera quota detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia. (Investire Oggi)

Atlantia dà tempo al consorzio Cdp, Blackstone, Macquarie sino a metà dicembre per formulare un'offerta vincolante su Aspi. «Per quanto riguarda i prossimi passaggi vogliamo confermare che il nostro intento è continuare a portare avanti e completare la nostra due diligence e fornirvi una visione aggiornata della situazione sul valore il più velocemente possibile». (Il Gazzettino)