Auto elettriche: dalla Provincia nuovi incentivi, ecco tutte le informazioni

TrentoToday ECONOMIA

"Era arrivato il momento - ha sottolineato Mario Tonina - di fare un bilancio degli incentivi negli ultimi quattro anni, con l'obiettivo di finalizzare al meglio importanti risorse messe dalla Provincia in aggiunta a quelle dello Stato".

Incentivi per chi acquista veicoli elettrici o a basse emissioni: continua l'impegno della Provincia autonoma di Trento nel segno della mobilità sostenibile.

L’attenzione sarà volta al sostegno alla rottamazione dei veicoli più inquinanti a favore dell’acquisto di veicoli a zero/bassissime emissioni

Le misure incentivanti finora riconosciute e peraltro cumulabili con quelle nazionali saranno oggetto di revisione per massimizzare l’efficacia delle risorse stanziate per il 2021. (TrentoToday)

Su altre fonti

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. (ClubAlfa.it)

Le due ricariche dell’auto elettrica. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). (Massa Critica)

Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. (Tecno Android)

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. (Telefonino.net)