Huawei sfida Apple e prepara l'auto elettrica

Motor1 Italia ECONOMIA

L'elettrica cinese. Assodate le competenze Huawei nell'ambito della connettività, l'evoluzione in costruttore di auto dovrà fare leva su partnership interne.

E se Dyson ha preferito non fare il passo più lungo della gamba, c'è chi, come Huawei, tenta invece il colpaccio.

Huawei ha già predisposto tre diversi sistemi operativi per auto, tutti specificamente incentrati sulla guida autonoma.

Maggiori dettagli non sono ancora disponibili, ma di fatto pare evidente che la sfida principale di Huawei sia rivolta verso Tesla

Tanto che da tempo si parla della Apple Car, cercando di capire quale possa essere il partner ideale. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. (Massa Critica)

Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. (Tecno Android)

Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. (ClubAlfa.it)

Presa Modo per auto elettriche: la 1? Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Mentre le sanzioni statunitensi hanno avuto un effetto negativo sulla società, Huawei continua a indagare in nuove aree di sviluppo dove investire Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. (Telefonino.net)