Il Vélodrome aspetta l’Atalanta: stadio enorme, ultras «potenti» e la loro rete di alleanze. Ecco tutte le storie

Il Vélodrome aspetta l’Atalanta: stadio enorme, ultras «potenti» e la loro rete di alleanze. Ecco tutte le storie
L'Eco di Bergamo SPORT

U na delle immagini più normali, diciamo così, del Vélodrome è quella degli agenti di polizia impegnati a proteggere con gli scudi i giocatori delle squadre avversarie al momento di battere un corner. Perché di solito nei momenti caldi della partita dagli spalti viene lanciato di tutto. Ne sanno qualcosa quelli del Benfica nell’ultima partita dei quarti di Europa League, vinta dall’Om ai rigori. Il calcio francese sta vivendo un periodo di notevole violenza dentro e fuori gli stadi, ma a Marsiglia non è una novità visto che qui è tutto cominciato molto prima che altrove e il Vélodrome è da sempre considerato uno dei posti meno ospitali d’Europa. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Tra questi c'è anche Samir Nasri; l'ex giocatore dell'Olympique Marsiglia (2004-2008) e del Manchester City, oggi opinionista, si mostra molto pessimista: "Sono un po’ meno fiducioso per il Marsiglia rispetto al PSG. (TUTTO mercato WEB)

Assente, oltre a Toloi e (Calciomercato.com)

Aubameyang, un ex Milano, attaccante di Chelsea e Arsenal, avverte gli uomini di Gian Piero Gasperini che giocare in trasferta contro il Marsiglia sarà ancora più difficile. L'Atalanta ha eliminato il Liverpool nel turno precedente, assicurandosi una decisiva vittoria per 3-0 ad Anfield all'andata. (Football Italia)

Il presidente del Marsiglia, ex dirigente atalantino: “Toccherete con mano l'inferno del Velodrome”

Dopo aver compiuto l’impresa sportiva di eliminare il Liverpool nei quarti, l’Atalanta vuole continuare a sognare ad occhi aperti e regalarsi così la finalissima di Europa League ma c’è da aggirare l’ostacolo Marsiglia del capocannoniere della competizione Pierre-Emeryck Aubameyang. (Calcio Atalanta)

Dopo l’impresa contro il Liverpool ai quarti di finale, adesso ciò che separa l’Atalanta dalla finale di Dublino è il Marsiglia. Una partita abbordabile solo sulla carta, ma che in realtà può nascondere diverse insidie, a partire dall’infuocato Velodrome. (TUTTO mercato WEB)

La sua prima esperienza in Italia l’ha vissuta proprio a Bergamo, tra il 2010 e il 2013, e giovedì si ritroverà di fronte l’Atalanta nelle semifinali di Europa League. Pablo Longoria, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Non sono stupito, ho vissuto da vicino la passione della famiglia Percassi, era solo questione di tempo. (Atalantini.com)