Post lockdown: crescita dei pagamenti digitali – Il Giornale delle PMI

Il Giornale delle PMI ECONOMIA

I trend più sostenuti di crescita nei pagamenti in ambito eCommerce si registrano in relazione ai nuovi strumenti instant, sui quali la totalità degli operatori si attende anche un elevato livello di crescita nel prossimo futuro.

CARTE PREPAGATE. Il 2019 ha confermato l’ampio utilizzo delle carte prepagate, riprendendo il trend di crescita (+5%) che si era interrotto nel 2018.

Dopo un biennio di stabilità, la diffusione delle carte di credito presso i decisori finanziari in età 18-74 anni risulta in lieve crescita. (Il Giornale delle PMI)

Su altri giornali

In questo caso, saranno premiati con 3.000 euro i primi 100mila utenti che avranno effettuato il maggior numero di transazioni elettroniche e digitali in un anno. Potenziali criticità a parte, Giorgino nel complesso giudica positivamente il programma del cashback al 10% sulle transazioni digitali. (Business Insider Italia)

Il contante, il caro buon vecchio contante, è di per sé anche veicolo e strumento di libertà. Nell’era della sorveglianza globale, ogni pagamento effettuato on-line è registrato. (Il Cittadino on line)

Per il diniego di quest’ultimo di accettare il pagamento del canone televisivo in contanti (cause riunite C-422/19 e C-423/19). Le tasse si possono pagare anche in contanti. (CCSNews)

L’uso della carta si è intensificato anche dopo il lockdown”:… - tornins : Ma non sarebbe più facile dire “tra un anno sarà eliminato il contante, organizzatevi”? Durante l’isolamento per via del coronavirus, quasi 8 cittadini su 10 hanno fatto acquisti ... (Zazoom Blog)

Pagamenti con la carta mettono il turbo (Di martedì 29 settembre 2020) (Teleborsa) – E’ un quadro dinamico e in evoluzione quello che emerge dall’analisi della domanda di carte di credito per il 2020. Pagamenti con la carta mettono il turbo. (Zazoom Blog)

Il Covid ed il lockdown hanno cambiato le abitudini di molti italiani anche nell'ambito dei pagamenti digitali. La gran parte delle carte appartiene alla categoria delle carte familiari o personali, solo il 7,6% sono carte aziendali. (Sputnik Italia)