Black Friday, è boom di vendite (+879%) trainate dai Millennials

MF Fashion ECONOMIA

Una vetrina per il Black Friday 2022 Il Black Friday è iniziato ed è già da record. I dati di Klarna mostrano una crescita esponenziale delle vendite online rispetto allo scorso anno (+130%). Nelle prime ore della giornata gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021. Molti retailer hanno anticipato sconti e offerte durante la settimana aumentando l’attività sul web. (MF Fashion)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questi super sconti – spiega Marco Cassina di Federazione Moda di Confcommercio Como - impattano sicuramente sulle abitudini di acquisto degli italiani, ma anche sulle scelte degli operatori, in particolare della moda, che devono rispondere alla voglia dei consumatori di fare acquisti economicamente e ambientalmente sostenibili e alla necessità di diffondere maggior consapevolezza sul valore e la qualità dei prodotti in vendita". (IL GIORNO)

Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. (LaPresse)

E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. (Il Sole 24 ORE)

E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. (quotidianodipuglia.it)

Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l'11% non acquisterà regali. Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). (Tiscali Notizie)

Tutta la settimana ha visto una fervente attività sul web, in quanto molti retailer hanno annunciato sconti e offerte anticipati per questa occasione. I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). (DCommerce.it)