Linate riparte, ma senza viaggiatori

Corriere della Sera ECONOMIA

Perdita di milioni per la società di gestione Sea (servizio fotografico di Matteo Corner/Ansa)

Milano Linate, l’aeroporto riapre lunedì 13 luglio ma i voli resteranno a terra.

Alitalia volerà dal 24 luglio.

Lo scalo cittadino attivo ma le compagnie saranno operative solo dopo due giorni.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da mercoledì, sono previsti al momento 4 decolli e 4 atterraggi al giorno di Lufthansa, Iberia e Air Malta. Per due giorni, infatti, nello scalo milanese - aperto dal 16 marzo per i soli voli legati all'emergenza sanitaria - non ci saranno aerei delle principali compagnie europee. (Notizie - MSN Italia)

Ecco perché per i primi decolli e le prime partenze dal city airport avverranno, in maniera comunque molto graduale, a partire dal 15 luglio, quando sulla pista ci saranno alcuni aerei di Lufthansa, Iberia e Air Malta. (Trasporti-Italia.com)

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (Varesenews)

Simona Romanò. Ci saranno, invece, solo i jet privati di facoltosi imprenditori e i voli privati già da tempo operativi. (Leggo.it)

Linate senza voli è un non luogo, un non senso. Si spera di raggiungere i dieci «slot» all'ora, meno dei diciotto dell'epoca d'oro, ma molto di più dello zero di adesso. (ilGiornale.it)

Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (malpensanews.it)