Milano, l’aeroporto di Linate riapre ma è deserto: nessun volo in partenza né in arrivo

Milano Fanpage.it ECONOMIA

L'aeroporto di Milano Linate ha riaperto alle 6 di oggi, lunedì 13 luglio, dopo i lunghi mesi di lockdown a causa dell'emergenza Coronavirus.

Nessun volo oggi e domani. Sul sito dell'aeroporto campeggia in alto un banner: "Si informano i passeggeri che l'aeroporto di Linate è nuovamente operativo".

in foto: L’aeroporto di Linate deserto alla riapertura (Foto: Giancristofaro/Fanpage.it). Una riapertura "soft", decisamente strana. (Milano Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo volo partirà domani, alle 10,40, un Lufthansa per Francoforte. Linate è stato chiuso quasi quattro mesi. (ilGiornale.it)

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (Varesenews)

Per due giorni, infatti, nello scalo milanese - aperto dal 16 marzo per i soli voli legati all'emergenza sanitaria - non ci saranno aerei delle principali compagnie europee. Ansa Milano, l'aeroporto di Linate riapre ma per due giorni non ci saranno voli di linea. (Notizie - MSN Italia)

Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (malpensanews.it)

Per vedere il city airport effettivamente operativo, anche se non come nell'era pre virus, bisogna attendere almeno il 24 luglio, quando Alitalia, il vettore tricolore, sposterà le prime tratte da Malpensa a Linate. (Leggo.it)

E molto dipende dalla richiesta del mercato, visto che al momento la domanda langue: tra Malpensa e Linate il calo dei passeggeri è dell'87%. Per Alitalia bisognerà aspettare il 24 luglio, quando ripartiranno i collegamenti con la Sardegna. (Trasporti-Italia.com)