Linate riapre senza voli, ecco i cantieri del nuovo terminal

Corriere della Sera ECONOMIA

I limiti ai voli Proprio il distanziamento è uno dei nodi di Linate.

Al piano terra si notano i cavi che spuntano dal pavimento e che serviranno a dare «vita» ai banconi dell’imbarco.

shadow. L’aeroporto di Milano Linate riapre lunedì 13 luglio, quattro mesi dopo la chiusura.

Per questo l’aeroporto riapre in modalità ridotta con 10 movimenti orari (contro i 18 di solito previsti), cioè 5 partenze e 5 arrivi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ci saranno, invece, solo i jet privati di facoltosi imprenditori e i voli privati già da tempo operativi. Simona Romanò. (Leggo.it)

Per Alitalia bisognerà aspettare il 24 luglio, quando ripartiranno i collegamenti con la Sardegna. E molto dipende dalla richiesta del mercato, visto che al momento la domanda langue: tra Malpensa e Linate il calo dei passeggeri è dell'87%. (Trasporti-Italia.com)

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (Varesenews)

Linate è stato chiuso quasi quattro mesi. Il primo volo partirà domani, alle 10,40, un Lufthansa per Francoforte. (ilGiornale.it)

Alitalia non tornerà a Linate prima del 24 luglio, con voli per la Sardegna. Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (malpensanews.it)

Tuttavia, fino a mercoledì, non è previsto nessun volo di linea. Ansa Milano, l'aeroporto di Linate riapre ma per due giorni non ci saranno voli di linea. Lunedì 13 luglio, dopo 4 mesi, riapre l'aeroporto di Milano Linate. (Notizie - MSN Italia)