Giorno della memoria, Grasso: “il nostro futuro si chiama Europa”

EuNews INTERNO

Nel commemorare le vittime dell'olocausto, il capo dello Stato supplente richiama ai valori attorno ai quali si è costruita l'unità europea. Un modo per accreditarsi nella cora al Quirinale? “Il nostro futuro si chiama Europa”. E' “il sogno di una comunità unita, ... (EuNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La memoria va coltivata anche fuori dalle commemorazioni - ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso - deve essere scomoda, dare fastidio per superare l'indifferenza" (Prima Pagina News )

Giornata della Memoria, medaglie d'onore a 7 sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti sono state consegnate dal presidente del ... (Jobsnews.it)

Addome, interno coscia, fianchi e persino doppio mento. (Prima Pagina News )

Giornata della memoria: "I miei due anni in un campo di concentramento nazista" (La Repubblica)

27 gennaio 2015 "Non dobbiamo permettere a nessuna paura e a nessuna minaccia di chiuderci in un angolo, non dobbiamo ascoltare la voce della violenza, che semina terrore per instillare odio, ma dare una risposta ferma, decisa e unitaria, perché la ... (Rai News)

27 gennaio 2015 22.26 "La memoria da sola non basta, deve essere come un spillo nel cervello che ti costringe ad essere coerente e concreto" per evitare in futuro "ogni discriminazione" di qualsiasi tipo. (Rai News)