Tifone sulle Filippine, Manila paralizzata, migliaia evacuati

Tendenze online ESTERI

Manila, 16 lug. (TMNews) - Centinaia di migliaia di filippini hanno passato la notte nei centri di raccolta allestiti per proteggere la popolazione dal primo tifone della stagione, Rammasun, che ha raggiunto ieri l'arcipelago. Si contano già 11 vittime e oggi la ... (Tendenze online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tifone Rammasun declassato a categoria 2 e oramai in procinto di abbattersi sulla Cina sud-orientale, ha attraversato tra martedì e mercoledì la parte centro-settentrionale delle Filippine, devastando l'Isola di Luzon e causando danni... (Meteo Portale Italia)

In attesa che entro domani giunga il tifone Rammasun, bisogna fare i conti con super nubifragi e inondazioni... Persiste la fase di intenso maltempo che ormai da alcuni giorni sta bersagliando svariate aree della Cina centro-meridionale. (Meteo Portale Italia)

- Il passaggio del tifone Rammasun nelle Filippine ha causato la morte di almeno 11 persone: colpito il settore settentrionale dell'arcipelago -l'isola principale, Luzon, dove si trova Manila- con raffiche di vento fino a 250 chilometri all'ora. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tifone di categoria 3 ha portato raffiche di vento fino a 180 km/h, piogge ... (Centro Meteo Italiano)

Un vigile del fuoco volontario è morto schiacciato da ... La maggior parte delle vittime è stata colpita da alberi o pali elettrici crollati a causa dei forti venti. (Il Messaggero)

I venti del tifone Rammasum hanno scoperchiato i tetti delle case, ... (Meteo Web)