Donzelli, la procura di Roma apre un'indagine

Liberoquotidiano.it INTERNO

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di inchiesta dopo l’esposto presentato dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli in relazione all’intervento di ieri del parlamentare Giovanni Donzelli sulla vicenda Cospito. In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

È nato in una situazione di emergenza e poi è stato stabilizzato. Le parole di Stefano Anastasia a Napoli per la presentazione del suo libro. “Cospito deve pagare per i suoi reati, non è un martire. (LaPresse)

Sapelli mentre chiede con grande fermezza di difendere l’Ucraina dall’aggressione russa, ricorda anche come la possibilità che una guerra locale diventi generale deve essere costantemente tenuta presente. (Tempi.it)

Tra molti imbarazzi, il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, sia arrivando nella sede del Copasir, sia quando ne esce, passando da un ingresso secondario, evita di rispondere alle domande dei cronisti. (Il Fatto Quotidiano)

Il fascicolo è stato aperto a seguito di un esposto presentato dal deputato Angelo Bonelli, dopo le dichiarazioni del deputato di FdI. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo le dichiarazioni di ieri alla Camera del deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. (LaPresse)

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento per la nomina. Il Comune di Alghero avrà il Garante dei Detenuti. L’istituzione di un Garante dei detenuti è un obiettivo di civiltà necessario, a supporto della riabilitazione delle persone recluse, per la loro tutela e per la valorizzazione del sistema carcerario nel suo complesso». (SARdies.it)

Nelle ultime ore continuano senza sosta la sequenza di appelli alle dimissioni del deputato di Fdi e del viceministro alla giustizia Andrea Delmastro reo, secondo le opposizioni, di aver consegnato documenti riservati al collega toscano. (ilGiornale.it)