Quei dem che sono andati da Cospito in carcere

ilGiornale.it INTERNO

In aula alla Camera, Giovanni Donzelli ha fatto nomi e cognomi dei deputati del Partito democratico che, nei giorni scorsi, si sono recati in carcere a incontrare Alfredo Cospito, in sciopero volontario della fame da oltre tre mesi contro il regime 41-bis al quale è sottoposto. Il coordinatore di Fratelli d'Italia ha chiamato in causa Debora Serracchiani, Walter Verini, Silvio Lai e Andrea Orlando, che il 12 gennaio sono andati in carcere a parlare con Cospito a Sassari, nello stesso giorno in cui l'anarchico, come risulterebbe da documenti " che si trovano al ministero della Giustizia ", ha parlato con Francesco Di Maio del clan dei casalesi del 41-bis. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Ma conferma che non ha intenzione di dimettersi da vicepresidente del Copasir e, inoltre, rivendica quanto detto ieri nell’Aula di Montecitorio parlando di … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la bagarre di ieri alla Camera e in seguito alle dichiarazioni di Giovanni Donzelli, deputato di FdI, prosegue lo scontro piuttosto acceso tra maggioranza e opposizione. Nelle ultime ore continuano senza sosta la sequenza di appelli alle dimissioni del deputato di Fdi e del viceministro alla giustizia Andrea Delmastro reo, secondo le opposizioni, di aver consegnato documenti riservati al collega toscano. (ilGiornale.it)

Così Samuele Ciambriello, garante dei detenuti per la regione Campania presso la Fondazione Sudd di Napoli dove si è svolta la presentazione del suo libro “Carcere” e di “Le Pene del Carcere” di Stefano Anastasia, garante dei detenuti per la regione Lazio. (LaPresse)

In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)

A breve sarà pubblicato dai competenti uffici del Comune di Alghero un apposito avviso a cui gli interessati potranno manifestare il proprio interesse Il via libera definitivo in occasione della seduta di Consiglio Comunale svoltosi ieri (martedì) con l’approvazione, all’unanimità dei consiglieri presenti, del regolamento per la sua individuazione. (SARdies.it)

L’esponente del partito di Giorgia Meloni, ieri in aula alla Camera, ha attaccato il Pd per la visita di alcuni parlamentari al detenuto anarchico Cospito quando era detenuto a Sassari. Oggi alle 16 informativa del ministro della Giustizia Nordio alla Camera, alle 18 quella in Senato. (LaPresse)