Che cosa ha combinato Donzelli nel suo discorso alla Camera

Pagella Politica INTERNO

Veniamo adesso alla seconda questione. Come anticipato, nel suo discorso Donzelli ha tirato in ballo due incontri che Cospito avrebbe avuto con due mafiosi, anche loro detenuti al 41-bis. Il deputato di Fratelli d’Italia ha citato come fonte «documenti che sono presenti al Ministero della Giustizia», leggendo il contenuto di quelle che sembrano essere intercettazioni. Quest’ultime dimostrerebbero, a detta di Donzelli, che le associazioni mafiose starebbero usando la lotta di Cospito contro il 41-bis per convincere lo Stato a intervenire sul “carcere duro”. (Pagella Politica)

Ne parlano anche altri media

Oggi alle 16 informativa del ministro della Giustizia Nordio alla Camera, alle 18 quella in Senato. Il fascicolo è stato aperto a seguito di un esposto presentato dal deputato Angelo Bonelli, dopo le dichiarazioni del deputato di FdI. (LaPresse)

È nato in una situazione di emergenza e poi è stato stabilizzato. Le parole di Stefano Anastasia a Napoli per la presentazione del suo libro. “Cospito deve pagare per i suoi reati, non è un martire. (LaPresse)

Il via libera definitivo in occasione della seduta di Consiglio Comunale svoltosi ieri (martedì) con l’approvazione, all’unanimità dei consiglieri presenti, del regolamento per la sua individuazione. A breve sarà pubblicato dai competenti uffici del Comune di Alghero un apposito avviso a cui gli interessati potranno manifestare il proprio interesse (SARdies.it)

In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la bagarre di ieri alla Camera e in seguito alle dichiarazioni di Giovanni Donzelli, deputato di FdI, prosegue lo scontro piuttosto acceso tra maggioranza e opposizione. Mentre la violenza anarchica al di fuori delle stanze politiche non sembra placarsi, all’interno del Parlamento il caso Alfredo Cospito è esploso definitivamente. (ilGiornale.it)

Tra molti imbarazzi, il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, sia arrivando nella sede del Copasir, sia quando ne esce, passando da un ingresso secondario, evita di rispondere alle domande dei cronisti. (Il Fatto Quotidiano)