Morta Mirella Cerini, sindaca di Castellanza: malore dopo celebrazioni 25 aprile

Morta Mirella Cerini, sindaca di Castellanza: malore dopo celebrazioni 25 aprile
Adnkronos INTERNO

“La notizia della morte improvvisa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, ci colpisce duramente". Così in una nota il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, commentando la morte della sindaca del comune in provincia di Varese, deceduta oggi a 50 anni, dopo le celebrazioni per il 25 aprile, con la fascia tricolore ancora sul petto. "A nome mio personale, dell’Anci e di tutte le sindache e tutti i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”, aggiunge Decaro, evidenziando che "le circostanze della scomparsa di Mirella Cerini dicono molto di lei e della missione che aveva intrapreso: morire con la fascia tricolore ancora sul petto, poco dopo aver celebrato la Festa della Liberazione insieme ai propri concittadini, è un simbolo drammatico della dedizione con la quale la sindaca di Castellanza svolgeva il proprio compito. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio di cui era sindaca, a Castellanza, in provincia di Varese: Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. (Gazzetta del Sud)

Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. Il corpo è stato trovato da un agente del comando di Polizia Locale nel cortile interno al palazzo comunale intorno alle 13.30 e aveva ancora addosso la fascia tricolore. (Necrologie La Nuova Venezia)

Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata senza vita nel municipio di Castellanza, in provincia di Varese: la sindaca Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. (TGR Lombardia)

Il cordoglio della Castellanzese per la morte di Mirella Cerini

Le parole della sua vice Cristina Borroni uniscono tutti. Il video dell'ultimo discorso (ilBustese.it)

Incidente sulla SS80, la Superstrada Teramo Mare, dove un camionista polacco di 60 anni è morto in seguito ad un malore improvviso. L'uomo, dopo aver avvertito i primi sintomi ha fortunatamente e saggiamente accostato. (Il Giornale d'Italia)

È un giorno di grande tristezza a Castellanza dopo la tragica morte della sindaca Mirella Cerini. Tutta la comunità è rimasta esterrefatta dalla notizie anche la Castellanzese ha voluto ricordare il proprio primo cittadino con un comunicato. (varesenews.it)