La sindaca muore con la fascia tricolore addosso dopo il discorso

La sindaca muore con la fascia tricolore addosso dopo il discorso
Il Fatto Vesuviano INTERNO

La provincia di Varese è scossa da un dolore improvviso e profondo con la tragica scomparsa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza. Il suo passaggio inaspettato ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare, mentre la comunità si stringe intorno alla memoria di un’amministratrice apprezzata e rispettata. La sera del 25 aprile, dopo aver pronunciato un toccante discorso in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione, Mirella Cerini ha riferito di non sentirsi bene ai suoi collaboratori. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. Il corpo è stato trovato da un agente del comando di Polizia Locale nel cortile interno al palazzo comunale intorno alle 13.30 e aveva ancora addosso la fascia tricolore. (Necrologie La Nuova Venezia)

Erano presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Vicesindaco Giulio Calamita ed i Consiglieri comunali Luigia Fagnani, Umberto Zeppa e Luigi Moratti. Le celebrazioni si sono aperte con la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti in Tempo di Pace nei giardini “Angelo Vassallo” – a ridosso di Piazza Italia – e con la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti in Tempo di Guerra a Piazza Mazzini. (Cronache Cittadine)

Incidente Teramo Mare, camionista 60enne morto per malore improvviso dopo aver accostato il mezzo Incidente sulla SS80, la Superstrada Teramo Mare, dove un camionista polacco di 60 anni è morto in seguito ad un malore improvviso. (Il Giornale d'Italia)

Mirella Cerini, la sindaca di Castellanza morta con il tricolore al collo. Le ultime parole: “Salgo a bere qualcosa di caldo”

Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata senza vita nel municipio di Castellanza, in provincia di Varese: la sindaca Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. (TGR Lombardia)

Foto da Facebook La prima cittadina, 50 anni, sarebbe stata colta da un malore dopo le celebrazioni per il 25 aprile (LAPRESSE)

Morta con la fascia tricolore addosso, trovata ormai senza vita nel cortile di Palazzo Brambilla, la sede del Municipio, dopo aver tenuto il discorso ufficiale. (IL GIORNO)