Amazon “rafforza” la tutela del made in Italy e rilancia sull’export digitale

Amazon “rafforza” la tutela del made in Italy e rilancia sull’export digitale
CorCom ECONOMIA

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

“La nostra collaborazione è stato un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati – ha scritto Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo Bracco, in una lettera al Presidente di Eisai Haruo Naito – Un viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel 2023, tra Europa e Stati Uniti, abbiamo venduto oltre 8.000 referenze su Amazon e registrato una crescita dell’export del 70% rispetto al precedente 2022”. Dopo il successo nelle vendite europee, nel 2021 ci siamo affacciati anche negli USA e Canada. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via la terza edizione dei Made in Italy Days: l'iniziativa di Amazon in collaborazione con Agenzia Ice

Strumento di condivisione per salvaguardare i consumatori, le piccole e medie imprese nazionali e tutelare il Made in Italy Contribuire ad ampliare la rete dei soggetti impegnati nella lotta alla contraffazione e nella tutela della proprietà intellettuale, favorendo la collaborazione tra pubblico e privato a ogni livello per sviluppare attività di formazione e strumenti di condivisione. (Ministero dell'Interno)

Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci). (Forbes Italia)

E con l’intelligenza artificiale riusciamo già oggi a predire le frodi”. Mariangela Marseglia, vice president e country manager per Italia e Spagna di Amazon, tira le somme sul mercato globale dei prodotti italiano. (La Stampa)