Borse Ue a passo lento, a Milano rally Iveco dopo i conti sopra le stime

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

All 'indomani di una seduta positiva, le Borse europee viaggiano a passo lento, in scia alle Piazze asiatiche: il sollievo dell'ultima seduta sembra essere stato temporaneo e gli investitori, oltre che sulle trimestrali, tornano a concentrarsi sul tema dei tassi di interesse americani in vista dei dati sull'inflazione al consumo della prossima settimana. Ad alimentare la preoccupazione anche l'andamento della curva dei rendimenti statunitensi con lo spread tra il rendimento del titolo a due anni e quello a 10 anni che è ai massimi da circa 40 anni, uno scenario che preannuncia una frenata dell'economia americana (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno il 16 febbraio il programma Rai Radio 2 – Caterpillar promuove l’iniziativa M’illumino di Meno, nell’ambito della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita dal Parlamento italiano con Decreto Legge n. (Corriere di Lamezia)

Bff Bank FTSE MIB (Teleborsa)

Borse europee incerte nell'ultima seduta della settimana, in linea con i listini di Asia e Pacifico, per il timore di nuovi rialzi dei tassi da parte delle banche centrali. In arrivo dopo il Pil e la produzione industriale del Regno Unito la fiducia dei consumatori e le aspettative sull'inflazione dell'Università del Michigan. (La Sicilia)

Gira in calo Piazza Affari dopo oltre 2 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib che arretra dello 0,7% a 27.305 punti guadagna lo 0,1% a 27.532 punti. (La Sicilia)

È questo che la Vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione e all’Università, Giusi Princi, vorrà realizzare coinvolgendo i rappresentanti degli studenti delle tre Università calabresi. (Corriere di Lamezia)

Londra Francoforte (Borsa Italiana)