Borsa di Milano oggi 10 febbraio: il Ftse Mib in rialzo con Iveco in volo

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 10 febbraio: il Ftse Mib apre in cauto rialzo, superando la soglia dei 27.503 punti di chiusura di ieri. L'attenzione politica è tutta per Giorgia Meloni e la sua partecipazione al Consiglio Europeo, che ieri ha concluso il suo primo giorno di riunione. Nel comunicato ufficiale si legge che, in tema economico, la difesa della competitività dell'Ue sarà centrale. Il tema è cruciale soprattutto dopo la mossa di Biden con gli ingenti incentivi alle industrie statunitensi per la transizione energetica. (Money.it)

Su altre testate

Iveco Londra (Teleborsa)

Borse europee incerte nell'ultima seduta della settimana, in linea con i listini di Asia e Pacifico, per il timore di nuovi rialzi dei tassi da parte delle banche centrali. In arrivo dopo il Pil e la produzione industriale del Regno Unito la fiducia dei consumatori e le aspettative sull'inflazione dell'Università del Michigan. (La Sicilia)

Gira in calo Piazza Affari dopo oltre 2 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib che arretra dello 0,7% a 27.305 punti guadagna lo 0,1% a 27.532 punti. (La Sicilia)

Università Mediterranea di Reggio Calabria, componente del Comitato di Coordinamento della Rete delle Università Sostenibili (RUS), aderirà a tale evento, spegnendo simbolicamente l’edificio del Rettorato e le luci che illuminano lo spazio esterno adiacente. (Corriere di Lamezia)

È questo che la Vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione e all’Università, Giusi Princi, vorrà realizzare coinvolgendo i rappresentanti degli studenti delle tre Università calabresi. (Corriere di Lamezia)

Banca Ifis Luve (Teleborsa)