Borsa, chiusura settimanale in rialzo dopo avvio in calo.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Tenta il rialzo Piazza Affari dopo un avvio in calo. L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,1% a 27.532 punti spinto da Iveco (+12,31%) a seguito dei conti, diffusi nella vigilia da Enel (+2,21%). In luce anche Leonardo (+2,88%), Eni (+1,7%) e Saipem (+1,33%), con il greggio che gira in rialzo (Wti +1,13% a 78,93 dollari al barile). Tiene Bper (+0,9%), più cauta banco Bpm (+0,38), fiacche invece Unicredit (-0,4%) e Intesa (-0,46%). (gazzettadimilano.it)

Su altri giornali

Università Mediterranea di Reggio Calabria, componente del Comitato di Coordinamento della Rete delle Università Sostenibili (RUS), aderirà a tale evento, spegnendo simbolicamente l’edificio del Rettorato e le luci che illuminano lo spazio esterno adiacente. (Corriere di Lamezia)

Prevale il rosso sul paniere dei grandi titoli, con poche eccezioni, tra cui Iveco (+13,67%) dopo i conti, diffusi anche da Enel (+1,44%) nella vigilia, ed Eni (+2,41%), spinta dal balzo del greggio dopo la conferma del taglio di 500mila barili di produzione di greggio da parte del vicepremier russo Alexander Novak. (La Sicilia)

Borse europee incerte nell'ultima seduta della settimana, in linea con i listini di Asia e Pacifico, per il timore di nuovi rialzi dei tassi da parte delle banche centrali. In arrivo dopo il Pil e la produzione industriale del Regno Unito la fiducia dei consumatori e le aspettative sull'inflazione dell'Università del Michigan. (La Sicilia)

(Teleborsa) Londra (Borsa Italiana)

È questo che la Vicepresidente della Giunta regionale, con delega all’Istruzione e all’Università, Giusi Princi, vorrà realizzare coinvolgendo i rappresentanti degli studenti delle tre Università calabresi. (Corriere di Lamezia)

Iveco Leonardo (Teleborsa)