Auto elettriche: forse nel 2021 una detrazione al 50%

Ecoblog.it ECONOMIA

Secondo quanto emerso, l'obiettivo è quello di prevedere degli incentivi dal 2021 al 2023 per l'acquisto di una vettura elettrica o, ancora, per il leasing della stessa.

Auto elettriche: forse nel 2021 una detrazione al 50%. Di marcogrigis lunedì 30 novembre 2020. Una proposta di modifica alla Legge di Bilancio potrebbe introdurre detrazioni al 50% per l'acquisto di una vettura elettrica.

Come già accennato, il quadro descritto riguarda al momento solo una proposta di modifica alla Legge di Bilancio 2021, quindi non è certa la sua effettiva approvazione. (Ecoblog.it)

Su altri media

Quanto emerge da un emendamento alla Legge di Bilancio è che sembrerebbero essere in arrivo nuovi incentivi per auto elettriche. Stando al testo dell’emendamento approvato in Commissione Finanze il prezzo di listino (IVA esclusa) deve essere inferiore ai 40.000,00 €. (Motori News)

L'sarà il secondo mercato europeo. L'Europa sarà il secondo mercato europeo. (Zazoom Blog)

domestica : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico;. : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico; altri usi: se il posto auto è distante dalla casa e quindi non collegabile all’impianto elettrico domestico ma a un contatore di terzi. (Icon Wheels)

Si nota infatti, che possa esserci una detrazione delle tasse per un periodo di cinque anni, se si acquistano auto elettriche dal 2021 al 2023. Una volta superati tutti questi requisiti, si potrà godere della famigerata detrazione del 50%, sempre dando per scontato che l’emendamento suggerito nella Legge di Bilancio 2021 possa passare e venire approvato. (Newstreet)

Numeri che, comunque, rappresentano una parte molto marginale del mercato e del parco circolante. Nel 2020 verranno vendute circa 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Cessione del credito e sconto immediato in fattura. Lo sconto del 50% può essere immediato con la formula della cessione del credito, come già avviene per l’Ecobonus edilizio al 110%. Detrazione fiscale acquisto auto elettriche, come funziona. (NEWSAUTO)