Bonus affitti, esteso il credito d'imposta al 60% per le locazioni commerciali

idealista.it/news ECONOMIA

Il credito d'imposta del 60% per le locazioni commerciali viene esteso per ulteriori tre mensilità: ottobre, novembre e dicembre.

Autore: Redazione. Nel decreto Ristori novità per il bonus affitti.

L'articolo 8 del decreto ristoro estende il credito d'imposta al 60% per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda - introdotto dal decreto rilancio - ai mesi di ottobre, novembre e dicembre. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n. 269 del Dl 28 ottobre 2020, n. 137 vengono definiti i settori specifici che potranno usufruire del tax credit affitti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Bonus affitti. Il credito d’imposta sugli affitti è destinato alle attività limitate dal DPCM 24 Ottobre. Credito d'imposta sull'affitto di ottobre, novembre e dicembre per imprese colpite dai provvedimenti anti-Covid e niente saldo IMU: misure Dl Ristori. (PMI.it)

Una misura, quella del sequestro preventivo, decisa per evitare che gli indagati facciano movimenti sui propri conti. Tra l’altro, dalla stessa indagine meneghina emerge come alcune società nel mirino avevano incassato benefici dal decreto Rilancio. (QuiBrescia.it)

Nei recenti decreti varati in questi mesi abbiamo inserito una serie di innovazioni che aprono... Crediti di imposta come moneta. (Italia Oggi)

Crediti d’imposta, compensazioni non dovute. (Zazoom Blog)

Inoltre per le aziende interessate dal Dpcm è prevista la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per il mese di novembre. Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori – approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre – è la proroga del bonus affitto 2020. (Tuttomercato24.com)