Piano Transizione 4.0: crediti d'imposta rimodulati nel 2021

Ipsoa ECONOMIA

Credito d’imposta beni immateriali 4.0. Anche il credito d’imposta beni immateriali 4.0 (beni ricompresi nell'allegato B annesso alla legge di Bilancio 2017, come integrato dalla legge di Bilancio 2018) dovrebbe essere ritoccato.

È scritto nero su bianco nel Documento Programmatico di Bilancio (DPB) inviato alla Commissione Europea, che anticipa le misure della legge di Bilancio 2021.

Bonus formazione 4.0. La legge di Bilancio 2021 dovrebbe rinnovare anche il credito d’imposta per la formazione 4.0.

Credito d’imposta beni materiali 4.0. In base alle anticipazioni, il disegno di legge di Bilancio 2021 dovrebbe prevedere il rafforzamento del credito d’imposta beni materiali 4.0 (di cui al comma 189 dell'art. (Ipsoa)

Su altri giornali

Nelle ore precedenti a venerdì 30 ottobre le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza hanno proceduto alla notifica del sequestro preventivo di beni mobili e immobili nei confronti di 88 persone, di cui 18 bresciane. (QuiBrescia.it)

Nei recenti decreti varati in questi mesi abbiamo inserito una serie di innovazioni che aprono... A rilanciare il progetto dei senatori M5S Emiliano Fenu e Sabrina Ricciardi è il viceministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni con un post su Facebook. (Italia Oggi)

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n. 269 del Dl 28 ottobre 2020, n. 137 vengono definiti i settori specifici che potranno usufruire del tax credit affitti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori – approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre – è la proroga del bonus affitto 2020. Inoltre per le aziende interessate dal Dpcm è prevista la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per il mese di novembre. (Tuttomercato24.com)

Esenzione saldo IMU. Per quanto riguarda l’IMU, l’articolo 9 prevede che «in considerazione degli effetti connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’anno 2020, non è dovuta la seconda rata dell’imposta municipale propria (IMU)». (PMI.it)

Crediti d’imposta, compensazioni non dovute. (Zazoom Blog)