Fruizione del credito d'imposta prima dell'interconnessione

Euroconference NEWS ECONOMIA

Nel caso di investimenti di cui ai commi 189 e 190, ossia per i beni strumentali materiali e immateriali ricompresi negli allegati A e B alla Legge di Bilancio 2017, il momento di fruizione del credito scatta a decorrere dall’anno successivo a quello dell’avvenuta interconnessione dei beni al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.

Il comma 191 dell’articolo 1, Legge 160/2019 chiarisce le modalità di fruizione del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, differenziate in base alla tipologia di investimento effettuato. (Euroconference NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

34/2020 pari al 60% dei canoni di locazione di immobili ad uso non abitativo, ridotto al 30% per i canoni di affitto d’azienda, a condizione che ci sia un calo di fatturato di almeno il 50% nei mesi dell’ultimo trimestre del 2020. (Il Sole 24 ORE)

Tra l’altro, dalla stessa indagine meneghina emerge come alcune società nel mirino avevano incassato benefici dal decreto Rilancio. Una misura, quella del sequestro preventivo, decisa per evitare che gli indagati facciano movimenti sui propri conti. (QuiBrescia.it)

Inoltre per le aziende interessate dal Dpcm è prevista la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per il mese di novembre. Ancora non si sa se il bonus affitto 2020 sarà slegato dal requisito del limite di 5 milioni di ricavi e compensi. (Tuttomercato24.com)

A rilanciare il progetto dei senatori M5S Emiliano Fenu e Sabrina Ricciardi è il viceministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni con un post su Facebook. «Utilizzare i crediti fiscali come strumenti di pagamento non è più un'eresia. (Italia Oggi)

SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 15 MILIONI DI EURO E DENUNCIATE 14 PERSONE PER INDEBITE COMP… - Studio_Peloso : Crediti d'imposta, esenzioni, sospensione dei versamenti delle ritenute e contributi a fondo perduto, sono alcune d… - MilanoFinanza : La cessione crediti d’imposta è un’occasione per immettere risorse nell’economia in crisi -. (Zazoom Blog)

Credito d'imposta sull'affitto di ottobre, novembre e dicembre per imprese colpite dai provvedimenti anti-Covid e niente saldo IMU: misure Dl Ristori. Bonus affitti. Il credito d’imposta sugli affitti è destinato alle attività limitate dal DPCM 24 Ottobre. (PMI.it)