Cinema si cambia, nella nuova legge fondo da 400 milioni e stop a censura su film

Dopo decenni è arrivata la nuova legge sul cinema che dà strumenti nuovi e maggiori risorse a tutto il circuito che ruota attorno all'industria cinematografica. Ad illustrarla, al termine del consiglio dei ministri che l'ha approvata, è il titolare dei ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dario Franceschini. di Raffaella Natale | @RaffaNatale | 29 gennaio 2016, ore 11:30. (Key4biz)

(Teleborsa) - Risorse in crescita del 60% per il Cinema. (Il Messaggero)

Il ddl governativo è stato anticipato ieri ai quattro premi Oscar ricevuti a Palazzo Chigi (Benigni, Tornatore, Bertolucci e Sorrentino) nel giorno in cui il Consiglio dei ministri ... Regista, Matteo Renzi. (Intelligonews)

Tutte le novità del disegno di legge per l'audiovisivo: +60% di risorse e autofinanziamento. Franceschini: "Un intervento sistemico". (e-duesse)

Il ministro Franceschini lancia la nuova legge sul cinema e l'audiovisivo: 400 milioni l'anno di sostegno pubblico (+60 %), regole più semplici, radicale inversione di tendenza. di Angelo Zaccone Teodosi (Presidente ... (Key4biz)

Bellantonio ... Il ministro della cultura Francheschini ha sottolineato: “Il Governo modernizza il proprio impegno a favore del cinema italiano e aumenta i finanziamenti del 60%”. (ArtsLife)