Sì alla frutta, migliaia di morti in meno in un anno

Blogncc.com SALUTE

Sempre più la cattiva alimentazione è la causa principale di patologie e conseguenti decessi in un anno. Il problema principale è che anche in Italia si stanno diffondendo a grande scala le cattive abitudini alimentari, con conseguenze piuttosto negative per ... (Blogncc.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente il consumo medio è pari a 303 grammi al giorno. Secondo uno studio condotto dall'Agroter di Forlì si avrebbe anche un risparmio di 1,5 miliardi di euro sulla spese sanitaria. (Palermomania.it)

A sostenerlo è uno studio condotto dall'istituto Agroter di Forlì da cui emerge che, grazie ai benefici dei vegetali nella dieta ... (Leonardo.it)

Consumare un po' più di frutta e verdura, di quanto attualmente se ne consumi in Italia, potrebbe evitare ventimila morti l'anno, per malattie cardiovascolari, secondo l'Osservatorio Agroter di Forlì. (In dies)

Se consumate più frutta e verdura vi ringrazierà anche lo Stato? Perché? Beh, il motivo è semplice: il consumo di prodotti ortofrutticoli allontana molte malattie e migliora il benessere fisico. (zz7)

Invece di mangiare e curarsi, ecco come curarsi mangiando, conoscendo nel dettaglio cosa succede veramente quando ci si alimenta, quale rapporto esiste tra le abitudini alimentari di ognuno e lo stato di salute, quali principi si attivano e con quali conseguenze... (Prima Pagina News )

In base a una recente ricerca portata avanti dall'Istituto Agroter di Forlì, se venissero ... La frutta non dovrebbe mai mancare quando si è a tavola. (zz7)