Maturità, per memorizzare meglio occorre fare fare esercizio fisico dopo aver studiato

Pallonate SALUTE

La maturità rappresenta un traguardo che in tantissimi vogliono raggiungere ma che allo stesso tempo incute in ognuno degli studenti proprio ansia e timore di non farcela, timore di non essere all'altezza, timore di non ricordare quello che con molto ... (Pallonate)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

Essere preparati per una delle prove più importanti della propria vita passa attraverso piccoli passaggi, vitali, per dare al proprio organismo la giusta ... (MedicinaLive)

Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. Per recuperare le energie perse diventa quindi fondamentale l'alimentazione seguita nelle settimane precedenti gli esami. (NullaDies-SineNews)

A rivelarlo un'équipe di scienziati dell'Istituto Donders al Centro Medico Universitario Radboud in Olanda, che, come racconta sulle pagine di Current Biology, ... (Galileo)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)