UK, contagi e ricoveri in calo con la prima dose di vaccino

Londra da Vivere SALUTE

“Questo è un segnale che il vaccino funziona” ha commentato davanti le telecamere a Downing Street.

Man mano che la vaccinazione della popolazione procede, si iniziano a vedere i risultati a livello macroscopico.

“È la dimostrazione nel mondo reale che, nell’intero Regno Unito proprio ora il vaccino sta aiutando a proteggere l’NHS e a salvare vite.

Calano i Contagi. I casi di Covid-19 stanno drasticamente riducendosi in tutta la città di Londra (Londra da Vivere)

La notizia riportata su altre testate

E ora che dovrebbe partire la ‘terza fase’, quella per i soggetti ‘fragili’, dai disabili ai pazienti oncologici ai cardiopatici e diabetici, è saltata ogni programmazione. – Prosegue ‘in ordine sparso’ la campagna di vaccinazione delle varie regioni italiane. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Più di 20 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19 nel Regno Unito, cioé più di un terzo della popolazione adulta. Più di 20 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19 nel Regno Unito, cioé più di un terzo della popolazione adulta (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questa mattina, 1° marzo 2021, è giunta sul Titano – all’Istituto per la Sicurezza Sociale – la prima fornitura di vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda Pfizer-BioNTech. di proseguire e incrementare il piano vaccinale per cercare di completare la vaccinazione della nostra popolazione nel più breve tempo possibile” (Tribunapoliticaweb SM)

Pfizer invece è l'unico vaccino con reputazione negativa, mentre AstraZeneca registra un valore tendente allo zero a causa del sentiment fortemente contrastante. La reputazione delle stesse aziende farmaceutiche ha un impatto importante sulla percezione dei vaccini prodotti (10,3%). (Today)

Per gli italiani, infatti, i vaccini non sono tutti uguali: a influenzare gli orientamenti sono soprattutto la distribuzione e l’efficacia. La reputazione delle stesse aziende farmaceutiche ha un impatto importante sulla percezione dei vaccini prodotti (10,3%). (gosalute)

E la buona notizia è che il 99 per cento di loro aveva sviluppato una risposta anticorpale aumentata”. Una minore risposta anticorpale negli obesi non vuol dire necessariamente minor efficacia del vaccino. (Investire Oggi)