Rigassificatori galleggianti, Snam rileva seconda nave da 5 miliardi di mc. Sarà al largo di Ravenna

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ma anche Estonia, Finlandia e Polonia si sono attivate per accaparrarsi altre navi in modo da poter processare ulteriori volumi di Gnl

La Fsru sarà nella disponibilità di Snam alla data del closing, previsto entro la fine del 2023.

Snam ha siglato con Bw Lng un contratto per l'acquisizione del 100% di FSRU I Limited, che possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione “BW Singapore”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo annuncia il Gruppo che ha sottoscritto un contratto per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Fsru I Limited, che alla chiusura dell'operazione possiederà come unica attività la nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) 'Bw Singapore'. (La Sicilia)

E per dipendere sempre meno dalle forniture della Russia. Il gruppo Snam, società a controllo pubblico che gestisce la rete a livello nazionale, ha annunciato di aver acquistato una seconda nave rigassificratrice da Bw Lng (la Repubblica)

L'acquisizione sarà finanziata da Snam con mezzi propri per un importo di circa 400 milioni di dollari, che saranno corrisposti in due tranche. L'accordo fra Snam e BW LNG prevede l'acquisizione, da parte del gruppo Snam, del 100% del capitale sociale di FSRU I Limited, che al closing possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) 'BW Singapore'. (RavennaToday)

A un mese dall'acquisto della Golar Tundra, fa il bis con la Bw Singapore. Intanto la Francia corre ai ripari e pensa a misure estreme come la nazionalizzazione del gruppo energetico Edf (l'equivalente della nostra Enel) (ilGiornale.it)

Gli FSRU sono - di solito - navi portarinfuse non più in uso che vengono completamente riadattate per lo stoccaggio e la rigassificazione del gas naturale. Il progetto di Snam. Le intenzioni di Snam sono quelle di ridurre la dipendenza dalle forniture russe grazie ai nuovi impianti mobili. (IG Italia)

Snam ha acquistato un altro rigassificatore galleggiante per il Gnl, stavolta dal gruppo singaporiano Bw Lng. TUTTO SU BW LNG. (Start Magazine)