Il sostegno della rete civica della BAT al consigliere regionale Giuseppe Tupputi

Il sostegno della rete civica della BAT al consigliere regionale Giuseppe Tupputi
BarlettaViva INTERNO

«In coerenza con le scelte assunte dal consigliere regionale Giuseppe Tupputi e condividendo le preoccupazioni che lo hanno indotto ad abbandonare il gruppo "Con", noi amministratori e referenti del territorio della provincia Bat, intendiamo adottare la medesima direzione, in quanto non riscontriamo più gli ideali che hanno ispirato la fondazione della civica per le regionali del 2020. In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

La notizia riportata su altri media

Sono tre le nuove assessore nominate dal governatore Emiliano (di cui una alla Legalità), mentre in due hanno annunciato le dimissioni. (Fanpage.it)

Emiliano ha sostituito l’assessore Rocco Palese e l’assessore Anna Grazia Maraschio“. “Ieri c’è stato il mini rimpasto di Giunta: un giro di poltrone richiesto dalla Schlein all’indomani dell’ultimo caso giudiziario. (l'Immediato)

Non c’è stato l’azzeramento della giunta regionale pugliese chiesto dalla leader del Pd Elly Schlein al governatore Michele Emiliano dopo i terremoti giudiziari che hanno colpito il capoluogo Bari e i dem pugliesi. (LAPRESSE)

Viviana Matrangola, Debora Ciliento e Serena Triggiani: chi sono i nuovi assessori della Regione Puglia

In un comunicato stampa l’assessore regionale Pugliese si dimette e ringrazia il presidente Michele Emiliano per la fiducia accordatagli “con con la speranza che la Puglia esca presto dallo stallo politico” (Nurse Times)

«Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Questo è il segnale di discontinuità che si vuole far passare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nome che ha destato maggiore scalpore - anche perché a lei va l’assessorato inedito richiesto al leader M5s Giuseppe Conte - è quello della salentina Viviana Matrangola, che avrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale. (quotidianodipuglia.it)