Si dimette l'assessore alla Sanità della Puglia Rocco Palese: il governatore Emiliano verso il rimpasto

Si dimette l'assessore alla Sanità della Puglia Rocco Palese: il governatore Emiliano verso il rimpasto
Virgilio Notizie INTERNO

Caos in giunta. L’assessore alla Sanità della Puglia Rocco Palese si è dimesso, il secondo dopo l’addio dell’assessora all’ambiente Anna Grazia Maraschio. Il presidente Michele Emiliano verso un mini rimpasto. Le dimissioni dell'assessore alla sanità Rocco Palese Le indagini sulla politica in Puglia Il mini rimpasto del presidente Emiliano Le dimissioni dell’assessore alla sanità Rocco Palese Nella serata di lunedì 23 aprile l’assessore alla Sanità della giunta della Regione Puglia Rocco Palese ha presentato al governatore Michele Emiliano le proprie dimissioni, che stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa sono state accettate. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva un mini-rimpasto da parte del governatore dem (LAPRESSE)

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

Lo dichiarano i consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Paride Mazzotta, capogruppo, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. Le richieste del segretario del Pd ad Emiliano erano chiare, ne hanno parlato tutti i giornali per giorni. (l'Immediato)

Regione, l’addio polemico dell’assessore Maraschio: «L’operazione legalità di Emiliano? È servita a togliermi dalla giunta»

“Considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Nurse Times)

Le nuove assessore regionali avranno, oltre agli incarichi specifici, anche un compito in più, secondo le intenzioni del presidente Michele Emiliano: quello di garantire il cambio di passo dopo le frizioni politiche delle ultime settimane. (quotidianodipuglia.it)

Comincia così il lungo post su Facebook firmato da Anna Grazia Maraschio, che nelle scorse ore ha rassegnato le dimissioni su richiesta dello stesso Emiliano insieme a Rocco Palese, protagonisti di quello che viene chiamato «rimpastino» della giunta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)