Pensioni: doppio aumento in arrivo, le due date da segnare in rosso - Abruzzo Cityrumors

Pensioni: doppio aumento in arrivo, le due date da segnare in rosso - Abruzzo Cityrumors
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

È in arrivo un doppio aumento per le pensioni. La notizia è fantastica, ecco le due date che dovete segnare in rosso subito. Ci sono ancora novità in arrivo in questo 2024 per ciò che riguarda le pensioni in Italia. Già da inizio anno, sono state introdotte alcune modifiche importanti che hanno permesso a chi gode del trattamento pensionistico di ricevere quote extra nel cedolino mensile. Basti pensare alla riduzione dell’aliquota IRPEF al 23%, che ha permesso di godere di vantaggi importanti in base al proprio reddito personale. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri giornali

Parallelamente, sarà possibile ritirare le pensioni anche attraverso le modalità elettroniche, un’opzione comoda per chi desidera evitare di recarsi fisicamente agli sportelli. Modalità alternative per il ritiro delle pensioni (Nordest24.it)

I pensionati e le pensionate possono accedere alle informazioni relative all'importo del trattamento erogato dall'INPS tramite il cedolino pensione di maggio 2024. Tutti i dati sono disponibili sul portale istituzionale I pensionati e le pensionate come ogni mese possono visualizzare tutti i dettagli sull’importo dell’accredito INPS attraverso il cedolino della pensione. (Informazione Fiscale)

Sempre a partire da giovedì 2 le pensioni di maggio saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. (LA NAZIONE)

Il calendario dei pagamenti Inps di maggio 2024: pensioni, assegno unico, AdI, Naspi e altro

'Sempre a partire da giovedì 2 le pensioni di maggio saranno... Poste Italiane annuncia con una nota che le pensioni del mese di maggio saranno in pagamento a partire da giovedì 2. (Virgilio)

Come sono tassati i redditi di pensione dal 2024: Irpef con nuove aliquote e scaglioni, formule diverse per le detrazioni. Per redditi di pensione si intendono le somme corrisposte in maniera periodica e continuativa da enti previdenziali, sulla base del rapporto assicurativo in essere (cosiddetto IVS, invalidità vecchiaia e superstiti) in virtù svolgimento dell’attività lavorativa. (La Legge per Tutti)

Il pagamento delle pensioni di anzianità e invalidità da parte dell’Inps avviene con valuta martedì 2 maggio, il primo giorno bancabile del mese visto che l’1 maggio è la Festa dei Lavoratori. Ecco le date in cui sono previsti i versamenti dall'Inps per il mese di maggio. (Quotidiano di Sicilia)