Aumento delle pensioni in Italia: ecco le date da ricordare

Le pensioni in Italia stanno per subire un doppio aumento. Questa è una notizia fantastica per i pensionati italiani, che vedranno un incremento nelle loro pensioni. Ecco le due date da segnare in rosso sul calendario.

Novità per le pensioni nel 2024

Quest'anno, il 2024, porta con sé alcune novità per le pensioni in Italia. Già da inizio anno, sono state introdotte alcune modifiche importanti che hanno permesso a chi gode del trattamento pensionistico di ricevere quote extra nel cedolino mensile. Un esempio significativo è la riduzione dell’aliquota IRPEF al 23%, che ha permesso di godere di vantaggi importanti in base al proprio reddito personale.

Pagamento delle pensioni di maggio

Le pensioni di maggio saranno in pagamento alle Poste da giovedì 2. Poste Italiane comunica che in tutti i 84 Uffici Postali della provincia di Siena le pensioni del mese di maggio saranno in pagamento a partire da giovedì 2. Sempre a partire da giovedì le pensioni di maggio saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito.

Aumenti fino a 100 euro con il ricalcolo

Attenzione alle pensioni in arrivo a maggio: scatta il ricalcolo sugli assegni con i nuovi scaglioni Irpef. Questo tipo di adeguamento è già iniziato nelle scorse mensilità ma di fatto a maggio prosegue e potrebbe avere effetti sui ratei con l'arrivo degli arretrati che potrebbero arrivare fino a 100 euro. Il cedolino dell'Inps è già stato rilasciato e dunque sul portale MyInps è possibile consultare tutti gli importi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo