Pensioni di maggio, cosa verificare nel cedolino: le nuove aliquote, gli arretrati e le addizionali come (e per chi) cambiano

Pensioni di maggio, cosa verificare nel cedolino: le nuove aliquote, gli arretrati e le addizionali come (e per chi) cambiano
ilmattino.it ECONOMIA

Pensioni di maggio. Per chi sono aumentati o diminuiti i netti? Arrivato il cedolino, è bene verificare tutte le altre novità. Considerando anche una sorpresa per l'addizionale regionale. Vediamo insieme. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova riforma Irpef potrebbe avere un impatto notevole sul sistema pensionistico. Occorre dire, però, che tale vantaggio non sarà garantito a tutti i soggetti che percepiscono un assegno pensionistico. (QuiFinanza)

Modalità alternative per il ritiro delle pensioni A partire da giovedì 2 maggio, le pensioni del mese saranno disponibili per il ritiro nei diversi uffici postali di Friuli Venezia Giulia. Poste Italiane ha organizzato i pagamenti distribuendoli attraverso 331 uffici situati nelle province di Udine (180), Pordenone (84), Gorizia (35) e Trieste (32). (Nordest24.it)

Ecco le date più importanti da evidenziare sul calendario. Dalla Naspi all’assegno di inclusione, passando per l’assegno unico e le pensioni. (idealista.it/news)

Pensione di maggio, la data del pagamento

Il 2024 ha portato con sé una nuova tassazione delle pensioni: con la riforma Irpef, cambiano sia le aliquote e gli scaglioni d’imposta, che le detrazioni per chi percepisce redditi di pensione. Per redditi di pensione si intendono le somme corrisposte in maniera periodica e continuativa da enti previdenziali, sulla base del rapporto assicurativo in essere (cosiddetto IVS, invalidità vecchiaia e superstiti) in virtù svolgimento dell’attività lavorativa. (La Legge per Tutti)

– Poste Italiane comunica che in tutti i 94 Uffici Postali della provincia di Arezzo le pensioni del mese di maggio saranno in pagamento a partire da giovedì 2 maggio. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 46 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. (LA NAZIONE)

Poste Italiane annuncia con una nota che le pensioni del mese di maggio saranno in pagamento a partire da giovedì 2. 'Sempre a partire da giovedì 2 le pensioni di maggio saranno... (Virgilio)