Gianluca muore dopo la vaccinazione con AstraZeneca: aveva 54 anni e stava bene

Leggilo.org SALUTE

Questa volta la vittima era un uomo di 54 anni.

Stessa sorte toccata anche al giovane militare siciliano Stefano Paternò, anche lui morto ad appena 43 anni dopo essere stato vaccinato con il vaccino di AstraZeneca.

Dopo la giovanissima Camilla Canepa, un altro decesso a seguito della somministrazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca.

Ora sulla vicenda della morte del 54enne bresciano sta indagando la Procura che ha già aperto un’inchiesta

Anche il 54enne, come Camilla, è morto per una trombosi scatenata subito dopo il vaccino. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altre testate

Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)

solamente per gli OVER 60! Locatelli: per gli under 60 preferire la vaccinazione eterologa. (iLMeteo.it)

D'altronde la notizia della morte di Masserdotti arriva pochi giorni dopo quella della 18enne ligure Camilla Canepa. Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day (ilGiornale.it)

Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 2 dice: «Per le seconde dosi alle persone sotto i 60 anni, vaccinate in precedenza con AstraZeneca, ho chiesto chiarezza E chi si è vaccinato con AstraZeneca ed è oltre i 60 può fare la seconda dose «con tranquillità. (Il Dubbio)

Niente di troppo grave, ma le cose sono cambiate alcuni giorni dopo, quando il 54enne si sentiva sempre stanco e soprattutto quando è comparso un forte mal di testa. Solo il giorno dopo la morte di Gianluca, ricordiamo, in Italia è stato ufficializzato il divieto di somministrare il vaccino anglosvedese a persone con meno di 60 anni (BresciaToday)

Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. (MondoBenessereBlog)