Vaccino Astrazeneca, 54enne bresciano morto di trombosi dopo prima dose

Notizie.it INTERNO

Astrazeneca, 54enne morto di trombosi dopo vaccino: aperta l’indagine. L’uomo era giunto all’ospedale con un’ischemia cerebrale in corso.

Gianluca Masserdotti, 54enne bresciano è morto lo scorso giovedì 10 giugno a causa di una trombosi scaturita dopo aver ricevuto la prima dose dela vaccino Astrazeneca.

54enne morto dopo dose vaccino Astrazeneca, stop per under 60. Prima ancora della notizia del 54enne morto a Brescia, aveva fatto riemregre molti dubbi sull’efficaci del vaccino Astrazeneca la morte della giovane ligure

A Brescia un 54enne è morto di trombosi dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

La Procura di Brescia, che ha aperto un'inchiesta, vuole capire se la morte del carrozziere possa essere correlata al vaccino e acquisirà la cartella clinica. Domenica trova la forza di giocare con la figlia, ma dopo essersi alzato dal divano cade a terra rigido. (ilGiornale.it)

“Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo – spiega la sorella Sonia. Tra una ventina di giorni potrebbero arrivare delle risposte sull’eventuale correlazione tra somministrazione del siero anglo-svedese e decesso. (Alessandria Oggi)

Vi spieghiamo cosa CAMBIA da ADESSO. Dopo alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi, è arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico che ha "fortemente raccomandato" l'utilizzo del farmaco anglo-svedese per gli over 60. (iLMeteo.it)

Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. (MondoBenessereBlog)

Il vaccino, qualche giorno di leggero malessere, poi il peggioramento, le operazioni e la morte cerebrale. Niente di troppo grave, ma le cose sono cambiate alcuni giorni dopo, quando il 54enne si sentiva sempre stanco e soprattutto quando è comparso un forte mal di testa. (BresciaToday)

Non darlo sotto i 60 anni».«Alcune Regioni – aggiunge il virologo – si sono attenute alle raccomandazioni, altre no. Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 2 dice: «Per le seconde dosi alle persone sotto i 60 anni, vaccinate in precedenza con AstraZeneca, ho chiesto chiarezza (Il Dubbio)