Gianluca Masserdotti morto dopo il vaccino AstraZeneca: era in salute

Ck12 Giornale INTERNO

Tutto è ancora da chiarire mentre alcune regioni hanno deciso di non somministrare AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni

A Flero Gianluca Masserdotti è morto giovedì scorso, dodici giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Camilla, morta dopo AstraZeneca: chieste le dimissioni di Figliuolo. Gianluca Masserdotti, aperta un’indagine. È ancora presto per poter dire che esiste un legame tra la morte e il vaccino AstraZeneca. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

Sul vaccino Astrazeneca il ministero della Salute è stato chiaro, aggiunge D’Amato, «anche se ora aspettiamo che si esprima di nuovo l’Aifa. Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 2 dice: «Per le seconde dosi alle persone sotto i 60 anni, vaccinate in precedenza con AstraZeneca, ho chiesto chiarezza (Il Dubbio)

Solo due giorni dopo, Camilla si è recata nuovamente all’ospedale, quello di Genova, dove è stata ricoverata d’urgenza. Gli investigatori, stanno indagando sulle cause della sua morte, cercando di risalire al referto effettuato durante l’anamnesi. (MondoBenessereBlog)

“Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo – spiega la sorella Sonia. Brescia – Un 54enne di Flero, in provincia di Brescia, è morto di trombosi e, secondo quanto riporta l’edizione bresciana del Corriere della Sera, avrebbe ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca lo scorso 29 maggio. (Alessandria Oggi)

D'altronde la notizia della morte di Masserdotti arriva pochi giorni dopo quella della 18enne ligure Camilla Canepa. Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day (ilGiornale.it)

Il ministro della Salute Speranza: "Indicazioni del Cts saranno perentorie". Vi spieghiamo cosa CAMBIA da ADESSO. Dopo alcuni episodi verificatisi nei giorni scorsi, è arrivato il parere del Comitato tecnico-scientifico che ha "fortemente raccomandato" l'utilizzo del farmaco anglo-svedese per gli over 60. (iLMeteo.it)

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. Il vaccino, qualche giorno di leggero malessere, poi il peggioramento, le operazioni e la morte cerebrale. (BresciaToday)