Un bambino obeso vale oro: negli States il consumo maggiore di cibo si traduce in un mercato di cibo e bevande pari a 60 milioni di dollari

Il Fatto Alimentare SALUTE

Per l’industria alimentare, un bambino obeso è un investimento sulle vendite future. Lo scrivono sulla rivista medica The Lancet il presidente della britannica World Obesity Federation, Tim Lobstein e alcuni suoi colleghi, basandosi sui dati relativi agli Stati Uniti, dove oggi i bambini pesano in media... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Sempre più studiosi e sempre più ricerche si concentrano sull'alimentazione: da anni ormai i ricercatori hanno affermato che in relazione all'esplosione demografica a livello mondiale ci sarà sempre meno disponibilità di cibo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Proposta come cibo di sostegno, o del futuro, la barretta agli insetti, si presenta ... (TuttoPerLei.it)

Il cibo del futuro per i ricercatori Stefan Klettenhammer e Meinrad Koch, secondo i quali una soluzione di questo tipo è da considerare in vista dell'aumento della popolazione ... (NextMe)

Ciò che gli manca, tuttavia, è uno script solido, che dia consistenza alla trama e giustifichi... (Movieplayer.it)

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)

Non è una novità: l'umanità continua a crescere sempre più e, dopo aver superato quota 7 miliardi già nel lontano 2011, si prepara a vedere aumentare la propria popolazione di 2 miliardi e mezzo entro il 2050. (Scienze Fanpage)