Senza spazio, aria e luce: così sono stipati i presunti combattenti Isis

Leggo.it ESTERI

Per soffire e morire asfissiati, o torturati, è sufficiente essere un sospettato: non importa se qualcuno in realtà è un civile miracolosamente scampato agli orrori della guerra,... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La speranza di ritrovare una convivenza con i musulmani; la ricostruzione un “dovere”; le sofferenze hanno… Dopo tre anni “ci sentiamo davvero nel posto giusto”. (AsiaNews)

Esteri, 24/07/2017 09:38:56 – Iraq, la 16enne tedesca dell'Isis: ora voglio solo tornare a casa – Intervista in esclusiva in carcere sotto stretta sorveglianza (Tendenze online)

"La richiesta di separazione è ora sentita in… Se queste condizioni rimangono allora è possibile che si arrivi a un nuovo Isis con nuove idee, nuove bandiere", — ha detto Maliki. (Sputnik Italia)

In questo contesto, grazie al blogger Mosul Eye, è nata un’iniziativa internazionale di grande rilevanza per riattivare la Biblioteca dell’Università a cui tutti possono contribuire… (Città Nuova)

Nelle prigioni di Mosul, sono stati scoperti dei militanti che fanno parte delle truppe del Califfato, costretti a vivere al buio e senza aria. (Fidelity News)

Una di loro è la sedicenne tedesca Linda Wenzel, ha detto al deputato iracheno Vian Dakchil di essere… Il giornale scrive che nei bunker sotterranei di Mosul sono state trovate venti straniere. (Sputnik Italia)