In Edicola sul Fatto Quotidiano del 9 Luglio: Sotto un ponte. Autostrade-governo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E il centrodestra litiga sul vertice Sul Mes Giuseppe Conte non cambia idea.

Se qualcuno nomina Giorgio de Chirico, dire che era più bravo il fratello Alberto Savinio, come scrittore e come pittore.

Non può fare altro Giuseppe Conte, dopo un mercoledì in cui il governo è quasi impazzito.

Se qualcuno nomina Isaac B. Singer, dire che era più bravo il fratello Israel, anzi la sorella Esther.

[…] di Michela A. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Autostrade presenterà al governo, oggi stesso con una letterà che partirà verso l’ora di pranzo, quella «proposta irrinunciabile» sollecitata dall’ultimatum del premier Conte per accantonare l’ipotesi di revoca della concessione. (La Stampa)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho detto che nei prossimi giorni si completerà la procedura di revoca che è in corso, ormai è noto. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando alla cerimonia per l'innalzamento delle paratoie del Mose, a Venezia. (AGI - Agenzia Italia)

Tra le condizioni chieste dall’esecutivo e la proposta di Autostrade di inzio marzo, già giudicata irricevibile dall’esecutivo, c’è un divario importante che però potrebbe essere colmato. la scelta L’ira del premier Conte: il Pd decida cosa vuole di Monica Guerzoni. (Corriere della Sera)

“Abbiamo completato l’opera del Ponte di Genova in tempi talmente rapidi che non abbiamo ultimato nemmeno la procedura di revoca, che terminerà nei prossimi giorni”. “Situazione paradossale”, l’aveva già definita Conte commentando la notizia che il nuovo ponte di Genova sarebbe stato consegnato ad Autostrade, che ne rimane il concessionario. (Genova24.it)

Un Consiglio dei ministri risolutivo si starebbe ipotizzando già per lunedì perché, come ha spiegato il premier Conte, la situazione è tale che dovrà essere condivisa da tutto il governo. Compattando così chi continua a chiedere a gran voce che «i Benetton non gestiscano più le nostre autostrade», come fa il vice-ministro 5s Stefano Buffagni. (Notizie - MSN Italia)