E' morto Ermanno Rea: Napoli piange un grande scrittore

Particolarmente caro a noi di GraphoMania è poi Il sorriso di Don Giovanni, un libro che può ben essere considerato una sorta di commosso omaggio al valore dei libri e della lettura. Uomini donne paesi e città di una Padania sconosciuta" (Gambero Rosso ... (CataniaLiveNews)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto a Roma il giornalista e scrittore Ermanno Rea. Ermanno Rea, classe 1927, a Napoli, sua città natale, ha dedicato romanzi di ... (Agora Magazine)

ermanno-rea. Si è spento a Roma, all'età di 89 anni, il giornalista e scrittore Ermanno Rea, nato a Napoli il 28 luglio 1927. (Vesuvio Live)

Eccone un ricordo Lo scrittore Ermanno Rea se n'è andato a 89 anni. Aveva vinto il premio Campiello e il premio Viareggio negli ... (Donna Moderna)

Napoli perde un intellettuale che, con coraggio, passione, acume critico, ha saputo narrare e interpretare la città ed essere punto di ... (Ottopagine)

Naples-born Rea wrote several books based in his home town, notably the autobiographical novel Mistero Napolitano (Neapolitan Mystery) which won the Viareggio Prize in ... (Gazzetta del Sud)

Molto ha detto della sua Napoli da un punto di vista originale, molto aveva ancora da dire. Nessuno meglio di lui ha raccontato la disperazione che porta una fabbrica che chiude. (IlCorrierino.com)